Vira pap

Buongiorno,
il medico specialista mi ha prescritto di fare un vira-pap, recandomi dal medico di base per l'impegnativa, dice che non trova nè la prestazione nè il codice del sistema sanitario nazionale.
Sapete dirmi se il vira-pap ha anche un altro nome? Avete anche il codice della prestazione del SSN?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Genotipizzazione del virus dell'HPV: il test consente di individuare nelle cellule la presenza dell’HPV, è permette di conoscere con quale tipo di virus, anche in assenza di lesioni macroscopicamente evidenti, si è venuti a contatto ed l'apparteneza del virus al tipo a basso o ad alto rischio.
A differenza del Pap-Test non è dispensato ed eseguito, al di fuori dei presidi ospedalieri, dal sistema sanitario nazionale.
Deve chiedere in un laboratorio che esegue diagnostica molecolare.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.