Una colonscopia ma sono preoccupata

BUONA SERA
LA PROSSIMA SETTIMANA DEVO EFFETTUARE UNA COLONSCOPIA MA SONO PREOCCUPATA.
AVENDO UN RITARDO NELLE MESTRUAZIONI HO PAURA DI AVERLE IN QUEI GIORNI. POTRO' EFFETTUARE LO STESSO L'ESAME?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
sicuramente il suo disagio è comprensibile, ma la presenza di ciclo mestruale non impedisce l'esecuzione dell'esame. Infatti essendo la via di introduzione del colonscopio posteriore alla vagina, in posizione laterale , magari utilizzando anche un assorbente interno, non dovrebbe avere problemi.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE PER LA SUA RISPOSTA. ALMENO UN DUBBIO L'HO TOLTO. ORA SPERIAMO VADA BENE L'ESAME E NON CI SIA NULLA DI SERIO. ANCORA GRAZIE