post-intervento Ragade anale

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 23 ANNI ...3 GIORNI FA HO SUBITO UN INTERVENTO CHIRURGICO DI SFINTEROTOMIA ANALE PER UNA RAGADE ANALE CON POLIPO A SENTINELLA.. STO FACENDO TUTTO CIO CHE MI HA DETTO IL CHIRURGO MI LAVO CON FISIAN PRENDO L ANTIDLORIFICO COEFFERELGAN PRENDO IL LASSATIVO LAXACOL,E ANCHE IL CICATRIDINA E SEGUEO A LETTERA LA SUA DIETA FATTA SOPRATUTTO DI COSE LIQUIDE MA AD OGGI ANCHE SE SONO PASSATI 3 GIORNI DALL OPERAZIONE NON SONO ANDATO DI CORPO NEMMENO UNA VOLTA , E NON SENTO NEMMENO LO STIMOLO DI ANDARCI, VOLEVO SAPERE SE ERA NORMALE .. INOLTRE TROVO SEMPRE DELLE PICCOLE MACCHIE DI SANGUE SCURO NELL INTIMO CREDETE SIA UNA PICCOLA INCONTINENZA ??..VOLEVO DELLE DELUCIDAZIONI SU TUTTO QUESTO GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Vedrà che progressivamente mangiando in maniera regolare e bevendo almeno 2 litri di acqua si canalizzerà, le perdite che ha sembrerebbero più dovute all'esito dell'intervento che non all'incontinenza, complicanza comunque rara,che è troppo presto per poterla eventualmente apprezzare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore graIe per la sua tempestiva risposta volevo chiederle un ultima cosa ė normale che nella parte sinistra dell ano di sta tornando un rigonfiamento anche questo fa parte di tutto ciò ?? E oltre tutto ho sentito che le prime volte che si andrà in bagno farà male anche se la cosa è soggettiva volevo sapere se il dolore e davvero così acuto
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Sulla tumefazione dovrà farsi dire dal medico che la visiterà ambulatoriamente, il dolore non sarà così insopportabile e nel caso potrà assumere degli antidolorifici con la gastroprotezione
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore e ma più che un rigonfiamento di tocca una vera e propria "pallina" dura questo può incidere sul fatto che siamo al quarto giorno e non sono ancora andato di corpo ??
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
No, il fatto che non sia andato di corpo non è la causa.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buon pomeriggio dottore ora il mio problema peggiora perché non riesco ad andare in bagno nonostante sto mangiando molte cose liquide e prendendo i lassativi ma oggi sto sentendo solo dolore al basso ventre ma quando mi siedo per andare mi passa lo stimolo e mi ritrovo ad evacuare solo delle goccie di sangue vivo .. mi sto preoccupando cosa posso fare ??
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Parli con il suo curante e valuterà se aiutarla con un lassativo.
Saluti