Arrossamento solco intergluteo

Salve, qualche giorno fa ho notato una macchia di sangue negli indumenti intimi, questo mi ha portato, nei limiti del possibile, ad inspezionare la zona, quello che ho notato é un forte arrossamento che va da poco sopra l'ano fino al limite superiore del solco intergluteo. Tutto questo su una sottile striscia di pelle nel punto piú profondo tra le natiche che oltre ad essere rossa ha anche un aspetto "liscio".
Detto questo ultimamente sto trovando, dopo aver fatto esercizio fisico, una striscia bagnata sulle mutande in quella posizione, il che implica che stia sudando molto in quella zona, inoltre durante la giornata capita che provi una sensazione di umido nella zona, puó essere questa la causa?
Aggiungerei anche che la cosa non mi provoca nessun dolore o fastidio.
É necessario che mi faccia vedere da un medico?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! per escludere che, alla sempilce irritazione da sfregamento, si sia sovrapposta una infezione funginea o batterica.
Cordilai saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com