Dolore ano

Salve è da qualche giorno che avverto dolore All interno ano. Non so di cosa si tratta ho effettuato visita dal chirurgo e mi riferisce che si tratta di emorroidi , fino qua ci siamo perché me ne ero accorto pure io . Ma il fatto è che sento questo dolore interno tipo pulsante il dolore non è forte
Ma comunque è presente la cura che ho fatto e daflon e crema proctosil ma non ho avuto miglioramenti .
Ho usato anche preparazione h ma niente .

Io mi domando potrebbe essere una ragade? Io non ho sanguinamento.

Ora vorrei chiedere a voi non vorrei che fosse un ascesso perianale .

Comunque attendo un vostro parere grazie .
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, comprenderà che per rispondere seriamente alle sue domande occorrerebbe una visita proctologica con l'anoscopia, ma in ogni caso ritengo che ad un chirurgo non proctologo può sfuggire probabilmente una ragade, ma non un ascesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta quindi potrei escludere che sia un ascesso ?

Comunque meglio Ano scopia o rettoscopia?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Credo di sì.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
il chirurgo a fatto ecografia nella parte esterna anale e anche dall ecografia riscontra solo emorroidi.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Bene.
Saluti