Unica soluzione un intervento di legatura di tre emorroidi di secondo grado peraltro non congeste

Egregi Dottori,

mi hanno praticato in unica soluzione un intervento di legatura di tre emorroidi di secondo grado peraltro non congeste ma occasionalmente sanguinanti. Dopo l'intervento solo modesto dolore passato dopo un paio di giorni e una sensazione di tenesmo che a volta si ripresenta insieme ad alla necessità do evacuare con urgenza. Quello che più mi preoccupa è che a distanza di due settimane noto ancora la presenza di piccole quantità di sangue nelle feci specialmente se di consistenza più dura. La cosa mi provoca una certa ansia e desideravo pertanto chiedere se queste perdite sono normali a distanza di 15/20gg dall'intervento.

Cordialità
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
"mi hanno praticato in unica soluzione un intervento di legatura di tre emorroidi"
Legature elastiche?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

mi scusi. Si, si è trattato di legature elastiche.

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
E' possibile avere sanguinamenti a distanza di due settimane dall'applicazione di legature elastiche, questo è dovuto alla caduta degli elastici ed alle ferite residue.
Un controllo proctoscopico sarà sufficiente a tranquillizzarla.
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

grazie per la risposta. Ricorrerò al mio proctologo la prossima settimana.

Cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Di nulla.