Prolasso emorroidario

Soffro di emorroidi interne di 2°e3°grado giá da diverso tempo.Nelle ultime settimane dopo le ultime visite proctologiche(proctoscopia)ho notato che un'emorroide interna tende a scendere ed ad uscire.Dopo l'evacuazione le spingo sù manualmente, ma è da ieri che sè sto in piedi parecchio tende a scendere,può essere causato anche dalla tosse insistente oltre che ad un quadro emorroidario cronico risolvibile solo con l'intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si!
La soluzione è chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com