Sanguinamento anale senza evacuazione

Buonasera, mia madre 54 anni ha avuto un episodio di perdita di sangue rosso vivo in assenza di evacuazione. Nel caso concreto ha avuto forti dolori e ha trattenuto lo stimolo per molto.
Dopo di che adesso riscontra dolore molto intenso nell'evacuazione, movimenti intestinali continui. Che consulti mi consigliate? Quali diagnosi si potrebbero aprire?
Ultimo dato importante soffre di stipsi.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una visita proctologica per capire la causa del sanguinamento che dovrebbe essere a livello ano-rettale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Qui consiglia una visita è solo dopo eventualmente esami tipo colonscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima la visita proctologica.....Sarà lo specialista ad indicare poi eventuali accertamenti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una visita proctologica per capire la causa del sanguinamento che dovrebbe essere a livello ano-rettale.

Cordialmente