Bruciore perianale

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, dopo circa 4-5 anni di dolore intestinale, dissenteria e perdite ematiche abbondanti, mi hanno diagnosticato una infiammazione cronica intestinale idiopatica, ancora non manifestata in Crhon o rettocolite ulcerosa. Da diverso tempo però, ho un forte dolore della zona anale, che si alterna con alti e bassi quasi tutti i giorni. Sono stata a visita dal proctologo, che ha ritenuto questo dolore non legato alle emorroidi e non mi ha dato nessun tipo di cura. Da due giorni però, ho la zona perianale come fosse ustionata, è molto arrossata, come se ci fossero delle lacerazioni, ho forte dolore, come se avessi degli aghi, e questo bruciore si sta espandendo anche alle zone circostanti. Volevo sapere a cosa potrebbe essere dovuto e come posso porvi rimedio.
Vi ringrazio per il consulto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una proctite o un ascesso. Va visitata per una diagnosi pero'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma cosa potrei fare per porvi rimedio? Non c'è nulla che posso prendere per via orale o applicare localmente?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla causa.