3 emorroidi interne

Egregi Dottori,

come scritto in precedenza mi è stato praticato tre settimane fa un intervento di legatura elastica di n.3 emorroidi interne. Solo poco dolore e perdite ematiche che si alternano fino ad ora con feci normali. Sono un tipo ansioso e mi chiedevo pertanto se questo rientrasse nella normalità oppure fosse il caso di procedere con una colonscopia che comunque ho fatto circa 8 mesi fa e durante la quale mi è stato apportato un minuscolo polipo di circa 1,5mm. la domanda quindi è se è normale trovare sangue rosso vivo nelle feci a 3 settimane dalla legatura.
Un grazie sincero
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' possibile avere sanguinamenti a distanza di tre settimane dall'applicazione di legature elastiche, questo è dovuto alla caduta degli elastici ed alle ferite residue.
Nessuna colonscopia solo un controllo proctoscopico, questo sarà sufficiente a chiarire ed a tranquillizzarla.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di tale controllo ed utilizzando lo stesso consulto evitando di aprirne di nuovi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Mi scuso ma il sangue nelle feci evoca sempre pensieri negativi. Domani consulterò il mio proctologo per un visita e la terrò informata.

Cordialmente