Una colite nervosa

Salve la colite nervosa può provocare sangue nelle feci?Ho paura di avere qualcosa al colon ho fatto le analisi del sangue sono uscite buone,sono andata sabato dal gastroenterologo,mi ha visitata e mi ha detto di non avere nulla se non una colite nervosa.Mi ha anche spiegato che non c'è correlazione tra quest'ultima e sangue nelle feci.Io ogni tanto lo vedo.Mi ha detto di eseguire una colonscopia,ma forse solo per tranquillizarmi,ho 25 anni e non voglio farla.Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già risposto in un precedente consulto. Non serve la colonscopia. Si tratta di un sanguinamento emorroidario e ne avrà conferma con una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Volevo solo sapere se la colite nervosa può provocare sangue.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
Salve,la settimana scorsa sono andata dal gastroenterologo poiché continuavo ad avere sangue nelle feci.Mi ha visitata palpandomi l'addome e non ha riscontrato masse,raccolte e/o resistenze,ho un discreto meteorismo,non è risultato nulla all'ispezione della regione anale né all'esplorazione digitale del retto.Nel frattempo devo eseguire emocromo,sideremia,ferritinemia,esame chimico-fisico,colturale e parassitilogico delle feci,ricerca sangue occulto nelle feci su tre campioni e calprotectina fecale,ecografia addominale completa.Mi ha prescritto di assumere DEBRIDAT e SIMECRIN.Conclude la diagnosi dicendomi che ho emorroidi interne.Le ho chiesto se fosse necessario eseguire una colonscopia e lui mi ha detto di no.Continuo comunque a vedere sangue sia all'interno delle feci che sopra,ho molta paura.Le chiedo,il sangue rosso vivo nelle feci è provocato dalle emorroidi interne?E' possibile che abbia qualche polipo?Che sintomi provoca?Scusatemi,ma sono molto in ansia.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento ha caratteristiche emorroidarie.