Liquido giallastro dall'ano

Salve a tutti,ho 30 anni mi chiamo Dario.Da circa un mese passando la carta igienica sull 'ano,ho notato che vi erano dele perdite leggere di liquido giallastro con caratteristiche odoranti simile alle feci.DA premettere che ho dei problemi di carattere venoso (non gravi),insufficienza e disfunzioni,mi hanno asportato la safena inquanto si era ingrossata e deformata.A causa di tutto questo ho notato che durante degli sforzi continui effettuati in palestra mi sono accorto della comparsa di emorroidi esterne che ho ancora tutt'oggi le quali, si gonfiano puntualmente dopo un'attività di sforzo.Anche quando ho dei rapporti sessuali questo liquido e quest'odore si manifestàno di più.Allora ho pensato, dipende dalla contrazione addominale che spinge il liquido?O il il mio ano non ha una buona chiusura e tralascia questo liquido oppure ho qualche fistola anale(spero di no),chiarisco che non ho mai riscontrato nessun tipo di fastidio o dolore.Pensate che dovrei effettuare una visita Proctologica...In attesa di una vostra pronta risposta porgo Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come lei stesso ipotizza, una delle cause potrebbe essere una fistola anale.Una visita proctologica e' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it