Muco bianco feci

Gent.li Dottori,

sono una ragazza di 30 anni e vi scrivo in quanto preoccupata
da un problema che sto riscontrando ormai da un pò di tempo:

Da alcuni mesi trovo una sostanza bianca (tipo muco) nelle feci in quantità
abbastanza consistente soprattutto se non riesco ad evacuare da 1/2 giorni
ma non ho altri particolari sintomi, se non un pò di stitichezza e gonfiore,
situazioni che sono comunque per me nella norma

Su suggerimento del medico di base ho effettuato gli esami completi
di Sangue, Feci e urine.
Metre gli esami del sangue non hanno evidenziato anomalie
quelli delle urine hanno evidenziato un infezione da escherichia coli
che sto curando con Levofloxacine e quelli delle feci un valore leggermente
elevato della Calprotectina pari a 105 mcg/g che secondo il referto
risulta essere sintomo di leggera infiammazione del colon.
L'esame culturale delle feci risulta invece negativo.

Il valore della calprotectina può essere influenzato
dall'infezione urinaria in corso ?

Il medico di base mi ha consigliato una visita gastroenterologica
che effettuerò a breve ma nel frattempo vorrei se possibile
un secondo parere perchè sono molto in ansia e ho paura di
qualche grave malattia.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Questo muco, frequentemente, è presente in pazienti che soffrono di Sindrome dell'intestino irritabile.
Una visita proctologica con proctoscopia rappresenta il primo approccio diagnostico e sarà di aiuto a chiarire se, i valori alti di calprotectina, sono indice di una eventuale infiammazione rettale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore,

la ringrazio moltissimo per la risposta,
come le dicevo ho già fissato una visita da uno specialista
la terrò al corrente dell'esito della visita.

Cordiali saluti