Legatura elastica emorroidi

Buongiorno, da anni soffro di emorroidi e da 3 settimane sanguinavo dopo aver defecato. Questo è successo dopo aver cenato con una arrabbiata molto piccante e qualche bicchiere di vino rosso.
Mi era già successo in passato di sanguinare ma molto meno e di una durata di pochi giorni, quindi ho deciso di fare una visita privata e il dottore mi ha individuato 2 morroidi piccole e 1 grande: quest'ultima è stata legata con tre elastici dopo avermi informato sul da farsi.
Ho avvertito un leggero fastidio fino al giorno seguente dove ho defecato e ho individuato i 3 elastici e qualche traccia di sangue.
Il dottore mi ha detto che sicuramente l'emorroide si è staccata perché gli elastici non potevano venire via da soli e che dopo poche ore senza afflusso di sangue sarebbe comunque andata a morire.
Mi ha detto che se non rilevo particolari perdite di sangue posso stare sereno, altrimenti di richiamare.
Io sinceramente vorrei fare comunque un altro controllo più avanti per essere sicuro del risultato anche se non trovassi più sangue, considerando anche una spesa non indifferente per mezzora di intervento.
Siccome ho letto che di solito servono da 4-10 giorni per il distacco, gradirei gentilmente sentire altri pareri e capire come comportarmi per essere più tranquillo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! di solito richiedono più tempo per svolgere il loro compito.
Un controllo proctoscopico servirà a chiarire.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com