Pallina bianca

Salva,ho quasi 21 anni e da qualche settimana soffro di stipsi.Ho provato vari metodi come fibre,lassativi,stimolanti ma solo con una pompetta sono riuscita a liberarmi.Dopo ciò sono stata altri 4 o 5 giorni senza evacuare e ho ricominciato l'iter dei lassativi,purghe che mi hanno fatto evacuare ma non totalmente.Non sono ricorsa di nuovo alla pompetta perchè avvertivo un lieve doloretto-bruciore all'ano.Mi sono accorta anche di un pò di sangue nelle feci e toccando sentivo una pallina.Ho pensato si trattasse di emorroidi e ho applicato una crema specifica.Dopo un paio di giorni mi sento meglio,non sento più bruciore ma sono riuscita a vedere che la pallina è bianca!allora non si tratta di emorroidi?!cosa potrebbe essere?!una nuova pompetta per liberarmi del tutto(sento ancora la pancia gonfia)potrebbe aggravare la situazione?!aiuto!sono preoccupata!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' difficile formulare ipotesi a distanza, credo che una visita sia indicata per definire la situazione anorettale e impostare un programma terapeutico per la stipsi.
Ne parli col suo medico ed eventualente con uno specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la celere risposta!
Da quale specialista dovrei andare?mi scusi se la domanda è un pò stupida...
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Un coloproctologo potrebbe esserle di aiuto, ma consulti anche il suo medico curante come giustamente suggeritole dal dr. Favara

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ok,grazie,lo farò!
mi è venuta in mente un'altra domanda...nell'attesa di farmi visitare dal medico domani,posso lo stesso oggi continuare le mie attività come andare in piscina?
[#5]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
una ragade o una emorroide non devono impedire una sana e rilassante nuotata. Eviti solo eccessive spinte addominali (ponzamenti) in attesa di effettuare la visita.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dottore,la ringrazio infinitamente per la sua pazienza,ma dovrei chiederle un'ultima cosa!
Anche se ho emorroidi o ragadi posso effettuare un clistere per evacuare e essere pulita per la visita del proctologo?grazie
[#7]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Penso proprio di si
Prego