Ragade

Buongiorno allo specialista che mi legge.
sono stata operata tre settimane fa di fissurectomia per ragade anale (SENZA sfinterotomia dato il modesto ipertono )e contestualmente mi è stata tolta anche un emorroide trombizzata.
L intervento è riuscito e Il decorso post operatorio risulta normale poiche ho gia effettuato due controlli.Tuttavia avrei un quesito per me importante: non ho problemi di alcun tipo durante la defecazione e mi preoccupo di mantenere le feci morbide, se non che subito dopo mi inizia un fastidioso dolore sordo che prende tutta la zona anale.Tale dolore non ha nulla a che vedere con quanto provavo prima dell intervento, sembra piu di tipo muscolare -diciamo cosi -o simile a quello di un ematoma, ma perdura molte ore e non passa se non con analgesico Brufen 600.Vorrei capire se qs dolore è normale provarlo ancora a ben tre settimane dall intervento. Inoltre lo stare seduta me lo accentua cosi come lo stare a lungo in piedi.
Grazie x questa opportunità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente non dovrebbe avvertirlo, credo pero' una visita sia essenziale per stabilirne l'origine. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Favara, certo, avro la terza ed ultima visita la settimana prossima. La aggiornero senz altro.Anche perche io pure penso che qs sintomo doloroso non sia molto plausibile.
A presto.
[#3]
dopo
Utente
Rieccomi, buongiorno. Ho effettuato la terza visita di controllo ad un mese dal mio intervento o. Tutto risulta regolare a detta del chir proctologo che mi ha operato. Dice che il dolore che avverto dopo l evacuazione è un fatto infiammatorio dovuto al fatto che x togliere l emorroide trombizzata ha poi dovuto mettere un punto il quale, cadendo, ha lasciato una piccola ulcerazione e il passaggio delle feci su essa provoca uno spasmo anale.
La terapia consigliatami è Pentacol 500 gel rettale.
Il suo parere su cio? Grazie molte