Ano sporco

gentili dottori vi porgo una domanda imbarazzante, e' da un po' di tempo che mi ritrovo sempre l'ano un po' sporco di feci , vado regolamente in bagno mi pulisco bene carta e acqua e sapone ma mi ritrovo sempre un po' sporco me ne accorgo dal prurito, premetto che ho effettuato una coloscopia 3 mesi fa e andava tutto bene posso chiedere un vostro parere? grazie 1000
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha una malattia emorroidaria?farei una visita proctologica

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore grazie per la risposta in passato circa 6 mesi fa ho fatto una visita proctologica avevo una emorroide esterna e il proctologo mi ha detto che ne avevo anche interne, mi ha reciso quella esterna perche mi faceva male ma quelle interne non le ha toccate, premetto che non ho un minimo di dolore pero' ho ste piccole perdite di feci , puo' essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo ma farei un controllo
[#4]
dopo
Utente
grazie 1000 bdottore le faro sapere
[#5]
dopo
Utente
buonasera dottore oggi mi sono recato dal medico curante perche ho notato una striscietta nel ano color carne scusi i termini non adeguati cmq il curante mi ha detto esaminandola e sentendola che e' un ipertono muscolare,io e' da un mese che vado a cavallo e potrebbe essere la causa e tre giorni fa ho sforzato molto an andare di corpo cmq mi ha detto nulla di grave lei che ne pensa? a me sinceramente non da per ora fastidio..... ma va via da sola servono farmaci? il curante non mi ha dato nulla grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233