Intestino, bisogno di andare al bagno e poi niente sintomi per 1 ora sul wc

Buongiorno. Vorrei un parere su un fastidio che ho da quando ero piccola, i miei dicevano che persino da bambina piccola, età elementare, mi davano lassativi o facevano clisteri. Non so se al tempo il problema era lo stesso ma da quando andavo alle medie di certo lo è.
Praticamente io ho lo stimolo di andare in bagno, mi metto sul wc e sembra che sto per fare, spinte, emissione di aria, e poi finisce. O meglio permane lo stimolo con spinte rettali ma non c'è evacuazione, se non dopo quasi 1 ora che sto sul wc, e ogni evacuazione mi lascia una sensazione di mossa di corpo e mal di pancia. Cosa posso avere e fare? Ho provato di tutto ma nulla è efficace, tanto più che anche se faccio un clistere non serve a molto perché le feci sono in alto, ho questa sensazione, che devono scendere.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe certamente opportuna una visita proctologica per valutare se il problema può essere legato alla presenza di una sindrome da ostruita defecazione (ODS).

Dr. Roberto Rossi