E mi scarico unicamente con feci molto molli e informi

Buonasera Dottori, ho praticamente un meteorismo cronico (ma non la pancia gonfia) e mi scarico unicamente con feci molto molli e informi, notando che meno aria ho e più le feci risultano formate, volevo sapere se il meteorismo pó avere in conseguenza questa condizione e se esistono accorgimenti alimentari per ridurlo. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Può utilizzare degli integratori che riducono la fermentazione alimentare e quindi i gas intestinali, la consistenza delle feci ovviamente è condizionata dagli alimenti che ingerisce.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/