Sanguinante feci e dolore sotto ombelico

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e da qualche tempo ho questo problema. Vedo spesso,a volte anche un po' abbondante, del sangue sulla carta dopo aver defecato. Sangue di colore rosso acceso a volte accompagnato da "gelatina" un po' più scura. Inoltre,da poco tempo ho notato che schiacciando sotto l'ombelico sento dolore,un dolore fastidioso che resta anche per qualche ora. So di essere in sovrappeso e di avere una grande concentrazione di massa grassa a livello addominale,so anche che la mia alimentazione nellultimo anno non è stata sana.
Ho timore di farmi visitare da un medico,ma so che dovrò farlo in breve tempo, non credo siano sintomi normali. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi preoccuperei per il dolore all'ombelico, ma mi farei vedere da un proctologo per il sanguinamento rettale. Ovviamente non pensi a brutte malattie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)