Feci verdi scure

Buongiorno dottore, ho 37 anni e da qualche tempo ho notato che saltuariamente ho delle feci verdi scure.
Dato che da gennaio che mi trovo a combattere con una astenia forte, perdita di peso e perdita appetito, sono preoccupata delle feci verdi scuro
Sono due giorni che le faccio verdi scuro miste marrone non molto consistenti, pero ho pensato siccome ho mangiato 2 giorni fa fagiolini zucchine e piselli, credevo la colorazione fosse dato dal cibo!
Ho fatto analisi sangue, urine, visita neurologo, elettrimiografia per l'astenia ed é risultato tutto nella norma!
Ho letto però che le feci verdi oscuro possono essere indice anche di tumori all'intestino, mi devo preoccupare? Dato che perdo peso ?
Da gennaio ad oggi ho perso 4/5 kg...sono alta 168 e sto pesando 54,3.
L'astenia é migliorata con la vitamina B (complesso) ma ormai ho finito la cura già da 3 settimane .
In più ho fatto raggi X al torace tutto ok!
Aspetto una sua risposta
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, si tratta di un normale colore delle feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta!
In questi 2 mesi che ho questa astenia forte con perdita di peso e mancanza di apetito , mi era gia capitato di avere feci verde oscuro, ma ho pensato che fosse per il transito veloce nell'intestino visto che mangiavo molto poco! Oppure per il pesto!
Questa sarebbe la 4 volta!
Volevo chiedere se ritiene giusto che faccia comunque un esami delle feci!
La primavera scorsa mi sono rivolta ad un proctologo perche avevo delle perdite si sangue rosso vivo, pero erano per fortuna solo delle emorroidi interne!
Anche l'altro giorno mi é capitato ma con una pomata oggi già non perdevo piu!
Quindi posso stare tranquilla? Vero per queste feci verdi scure?
Grazie mille del suo tempo e della sua disponibilità