Feci marroni ma con molto muco giallo

Salve, Sono un ragazzo di 27 anni. Cercherò di essere breve e conciso. Ho sempre subito la mia debolezza nei confronti dell'ansia e dello stress. Solitamente la maggior parte dei miei problemi sopratutto a livello dell'apparato digerente si rifanno a questi periodi di molto stress accompagnati da ansia. In questo periodo negli ultimi 4 mesi con l'inizio di un nuovo lavoro molto impegnativo e stressante ho avuto vari sintomi, come problemi di reflusso lievi, problemi intestinali vari come stipsi o diarrea e anche candida intestinale, Alcuni di questi sono ormai passati o ridotti anche se attualmente mi accompagna una cosa mai provata, un insonnia intermittente, che mi fa svegliare e restare sveglio durante la notte almeno un paio di volte.

Dopo la premessa necessaria vi espongo ciò che mi è successo stamattina, e ci tengo a sottolineare che PER ORA è accaduto solo stamane.
Una cosa abbastanza bizarra!
Come spesso accada vado di corpo la mattina, e anche stamane dopo colazione con calma mi sono approciato al bisogno mattutino. Non ho avuto nessun tipo di problema ne di stipsi ne al contrario di diarrea, ma al guardare le mie feci noto una cosa incredibile, mai successa prima...le feci sono marroni, ma sono come contornate da una sorta di "muco" simile alla senape. Si vede che questo muco fa proprio di contorno avvolge le feci che sono in realtà marroni.

Ora mi chiedo, puo trattarsi di un evento isolato legato al fatto che ieri sera per motivi di lavoro ho cenato con una mozzarella di bufala e un po di provola alle 23 passate, e quindi i grassi non sono stati digeriti?Oppure puo essere l'indizio di una problematica da valutare?

Vi ringrazio in anticipo per una risposta in tutta tranquillità attendo! :) =D
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Una iperproduzione di muco si manifesta spesso in pazienti affetti da sindrome del colon irritabile.
Questo potrebbe essere il suo caso.
Una visita è necessaria per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Intanto grazie per la risposta tempestiva. Proverò a parlarne con il medico curante.
Ma non è possibile che questo evento isolato sia, dovuto alla catriva digestione della mozzarella?

Non mi è mai capitata una cosa, di queste proporzioni, si vedeva proprio una netta separazione tra lei fecie di colore normalissimo e questa "senape" che le avvolgeva,scusi sono disgustato anche io.

Sinceramente spero non sia il colon irritabile e spero sia una cosa capitata per un problema temporaneo.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore. Vorrei riferire un cambiamento, stamattina le feci sono completamente gialle.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il muco no è materiale fecale!
Il colore chiaro delle feci può essere determinato dall'assunzione di latticini.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille allora. Mi scusi il disturbo
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Di nulla.