Esami delle feci

Salve,
sono una donna di 33 anni, ho fatto degli esami delle feci e il risultato è:
Coprocultura:sviluppo flora residente
Ricerca del sangue occulto,test immunocromatografico: negativo(significato clinico:patologia tratto intestinale inferiore)
Esame parassitologico: positivo blastocistis hominis ( discreta carica)
Esame colturale per micete: totale assenza di sviluppo
Cosa significa?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un esame negativo e il blastocistis hominis è una saprofita (normale residente) del nostro intestino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve Dottore,&lt;br /&gt;<br />
Grazie per avermi risposto.&lt;br /&gt;<br />
Cosa significa sviluppo flora residente?<br />
Devo ripetere di nuovo gli esami soprattutto per il sangue occulto (so che si ripete 3 volte)/&gt;<br />
Devo prendere antibiotici o quanto altro per eliminare questo Parassita? &lt;br /&gt;<br />
Io continuo ad avere fastidio dietro, come se avessi un corpo estraneo,un leggero formicolio.&lt;br /&gt;<br />
Ho partorito a fine dicembre e ho avuto parto cesareo, non ho sofferto mai di emorroidi, ma possono essere queste la causa di questo fastidio? Magari si sono formate internamente, visto ke,un paio di volte,mi e' successo durante la defecazione di vedere del sangue vivo(quando le feci erano piu dure),anche nella carta igienica e bruciore all ano ed è anche per questo che ho voluto fare questi esami.&lt;br /&gt;<br />
Dovrei fare altri tipi di accertamenti?&lt;br <br />
Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'esame delle feci è negativo ....

Potrebbe avere delle emorroidi che sono responsabile del disturbo anale. Utile una visita proctologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Quindi non devo fare nessuna cura e questo Parassita che e' nell intestino non provoca nulla nel tempo? <br />
Non devo ripetere gli esami?<br />
Ma se è tutto negativo perché l esame parassitologico è risultato positivo?
Scusi il disturbo ma mi preoccupo.<br />
Cordiali saluti e grazie per la sua disponibilità