Dolore zona anale al tatto

Buonasera,

ho un piccolo problema: toccando la zona anale (solo al tatto) esattamente non sull'ano, ma nella parte superiore andando verso la schiena per farvi capire, c'è un punto in cui sento dolore. Quando lo tocco sento dolore come se ci fosse una specie di "taglio". Me ne sono accorto durante l'igiene intima, e a volte dopo averci lavato sento prurito in quella zona.

Cosa potrebbe essere? Pensavo di comprare in farmacia la crema ProctoSoll, che ne pensate?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi farei prima visitare per una diagnosi corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,

A giudicare da ciò che ho scritto di cosa pensa possa trattarsi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un' escoriazione?
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, in effetti pensavo anche io a quello ma andrò dal medico curante per avere conferma.
Cordiali saluti.