Feci scure catramose e maleodoranti

Salve, è da circa una settimana che soffro di stitichezza trattata con Portolac Sciroppo 20ml prima di coricarsi, ultimamente quando devo defecare ho notato che le feci sono piuttosto scure di consistenza quasi catramosa con odore tipo di pesce. Inoltre prima di defecare ho parecchia flatulenza. Non ho nessun dolore.

A cosa può essere dovuto il colore, la consistenza e l'odore delle feci ?
Il Portolac può aver influenzato queste caratteristiche ?

Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere il farmaco e l'alimentazione. Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)