Prolasso emorroidario

Buonasera,soffro di emorroidi interne di 2°e 3°grado,diagnosticate dal proctologo attraverso anorettoscopia per 17cm e proctoscopia di controllo effettuata 2 mesi fà.
Alvo estremamente regolare no presenza di sangue durante l'evacuazione anche con feci di dimensioni importanti.Dopo l'evacuazione le emorroidi interne fuoriescono e devo inserirle manualmente attraverso una piccola pressione,però ho notato che nell'ora e mezza seguente all'evacuazione sè sto parecchio in piedi percepisco un fastidio anale e guardandomi ho scoperto che una delle emorroidi interne tenta di scendere.
È una conseguenza del prolasso?O mi devo preoccupare di una patologia ben più grave.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi che lo è e non credo si debba preoccupare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it