Defecazione liquida

Buongiorno, da circa una decina di giorni quando sento lo stimolo a defecare non espello le feci normali ma liquido marrone misto a muco gelatinoso.
Premetto che non ho scariche diarroiche ma in parole povere sento movimento intestinale seguito da necessitàtta ad emettere aria, il più delle volte questa emissione è accompagnata da fuoriuscita di liquido marrone in quantità molto ridotta, diciamo appena accennata.
Volevo chiedervi da cosa potesse essere causato e se si potrebbe trattare di intestino irritabile.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, oppure un'enterite.Ne parli con il suo medico. Prego

Dottor Andrea Favara