La defecazione ho trovato un piccolo rivolo

Buongiorno, ho quasi vent'anni e ammetto di non seguire una dieta ricca di verdure o frutta che mi aiutino ad andare di corpo, dunque faccio spesso uso di microclismi, superando anche la dose consigliata. Recentemente ho iniziato a sentire accumuli di aria nel basso ventre, spesso fastidiosi. Stamattina ho avuto uno stimolo e sono corsa in bagno ma facendo solo molta fatica ho rinunciato. Poco fa ho fatto uso di microclismi e dopo la defecazione ho trovato un piccolo rivolo di sangue sulla carta igienica. Devo temere il peggio o semplicemente semtterla con i purganti? Inoltre, dopo aver defecato, mi capita (non sempre) se premo sull'ano di sentire piccole fitte nel basso ventre. Grazie del consulto, sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si rivolga a un gastroenterologo e proctologo per una corretta gestione della stipsi ed eventuali approfondimenti diagnostici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it