Un leggero prolasso dato che sentivo le emorroidi leggermente uscite dall'ano

Buongiorno. Ho sempre sofferto in passato di emorroidi e ragadi. Avevo fatto anche anni fa una colonscopia per sanguinamenti e anche li mi avevano diagnosticato emorroidi interne erose.
Da dieci giorni sento prurito all'ano, sanguinamento quando vado di corpo, e infilando un dito sento come qualcosa di duro. Non e' una cosa rotonda ma sembra come una puntina dura.
L'altro giorno mi pare di aver avuto un leggero prolasso dato che sentivo le emorroidi leggermente uscite dall'ano.
Ma questa cosa piu' dura che sento potrebbe essere una ragade/emorroide? non potrebbe essere un tumore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere di tutto ma verosimilmente prolasso emorroidario. Si faccia visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In farmacia non potrei comprare una pomata per vedere se si risolve il problema? In caso negativo poi andare dal medico.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dalla diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Posso solo chiedere una cosa? mi hanno detto che i semi di lino fanno bene per la stitichezza. Lei mi sa dire quanti ne vanno assunti e come vanno assunti?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore le faccio l'ultima domanda e poi non la disturbo piu'.
Vorrei capire se e' normale o se e' una mia fissazione il fatto che quando vado di corpo le prime feci che emetto sono formate e dure mentre le successive a volte sono molli, mal formate e noto l'acqua dentro al gabinetto di colore marrone quindi presumo un po' acquose. Io bevo 2 litri 2,5 litri al giorno di acqua.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233