Emorroidi, disturbi oculari e art

Buongiorno,
Tento di riassumere in breve la mia situazione. A luglio dello scorso anno ho avuto la perdita della vista dall'occhio dx. Eseguito RMN, pev, esami. Diagnosi: NORB per cui sono in follow up per possibile SM presso il San Carlo di Milano.
Nel 2013 ho iniziato a soffrire di psoriasi e dolori articolari, dopo varie visite diagnosi: artite psoriasica.
Da circa 2 mesi e mezzo soffro di emorroidi esterne e credo anche interne, dolore atroce durante e dopo la defecazione. Prendo Daflon 500 e Avenoc pomata+tachipirina per il dolore. Sto seguendo alimentazione ricca di fibre e bevo molto. Le emorroidi sono comparse dopo circa 15 giorni di febbre serale, diarrea, vomito e dolori addominali forti.
Soffro continuamente di dolore cervicale, dolore ai polsi e mani con sensazione di rigidità a tutto il corpo. Fatico a respirare in quanto durante l'immissione di aria avverto dolore al petto.
Presto farò visita proctologica per capire la causa ma temo che tutti i miei sintomi siano collegati e portino ad un'altra malattia autoimmune...
Per quanto vi è possibile chiedo un consulto, consiglio o conforto.
Dimenticavo che ho avuto 3 gravidanze, l'ultima 17 mesi fa.

Grazie in anticipo e Buona Pasqua a tutti.
Y.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo emorroidario ritengo che non sia correlabile alle altre patologie di cui soffre. Indubbiamente dovrà sottoporsi quanto prima ad un controllo proctologico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il Suo parere.

Effettuerò la visita quanto prima.