Gonfiore, peso, corpo estraneo in colon discendente

buonasera,
vi scrivo per cercare un consulto o consiglio, circa un problema per me parecchio invalidante e di difficile soluzione visto che ormai sono anni che ne soffro senza mai avere trovato risposte. ovvero più volte al giorno, SOPRATTUTTO SE STO SEDUTO PER LUNGO TEMPO, avverto una sensazione di corpo estraneo, gonfiore, peso, nell'area del colon discendente, a volte così forte da contorcermi nel letto e lamentarmi o ricorrere al pronto soccorso dove puntualmente non sanno cosa dirmi.
faccio presente che i sintomi si alleviano stando sdraiato specialmente sul lato destro o a volte bevendo molta acqua e peggiorano da seduto o da sdraiato sul lato sinistro.
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia non è in effetti di immediata interpretazione, credo che una visita specialistica ed eventuali accertamenti possano essere indicati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it