Decorso post operatorio emorroidi

Buonasera,operato 4 giorni fa di emorroidi +4ragadi +sfinterptomia.
Dolori atroci per i primi 2 giorni e ancora di più alla prima e seconda defecazione con feci molto dure.
Un punto di sutura esterno è saltato ma la zona non sanguina.
Oggi sono al 4 giorno e l ano sembra costantemente socchiuso.
Ho la sensazione di non avere svuotato l ampolla rettale ma introducendo un dito x applicare la crema actirag ho sentito che nella parte subito interna dell ano c'è una massa gonfia di carne che ostruisce in parte la sede anale.
Può essere che qualcosa si è staccato e venuto giu?
O forse è solo la zona che si è gonfiata e fa da tappo?
Non so con quale metodo sono stato operato ma il chirurgo ha detto che le emorroidi erano veramente enormi.
Scusatemi per il tempo che vi sottraggo ma mi sento proprio nervoso e in ansia.
Potrebbe essere una nuova emorroide?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Impossibile dirlo senza visitarla. Ne parli col collega che ha eseguito l' intervento. Il dolore, se presente, va controllato comunque. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.favara, oggi il dolore si è attenuato e rimane uno stato di bruciore dovuto alla medicazione con anonet actirag che penso abbia un effetto cicatrizzante.
Introducendo il dito per medicare ho potuto sentire che quello che ostruisce in parte l ano è una zona gonfia con parecchia cucitura,potrebbe trattarsi della sfinterotonia?
Grrazie di nuovo per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo. Prego.