Punti neri nelle cacca e nella carta igienica

Buongiorno sono una donna di 43anni vorrei un aiuto di una cosa che mi fa molto preoccupare da premettere che sono una persona molto ansiosa e da un po di mesi che noto nelle feci dei punti neri certe volte sono come semini certe volte più piccoli se li schiaccio diventano polvere tipo furiggine sporcando anche la carta igenica il mio medico mi dice di nn preoccuparmi ma io ho paura che sia del sangue....E devo comunque sono di colore normale e non sono nere grazie mille della risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente residui alimentari.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dott allora nn devo preoccuparmi perché leggendo in Internet parlano di sangue occulto e io ho tanta paura un altra cosa e normale che certe volte le mie feci si alternano da solide a molle dipende cosa mangio?le pongo tutte queste domande perche ho troppo paura ..allora posso stare traquilla e nn controllare più le feci ..dato che mi passa tutto il tempo ha controllarla ...o mi consiglia di fare qualche esame ... la ringrazio della sua risp
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dott allora nn devo preoccuparmi perché leggendo in Internet parlano di sangue occulto e io ho tanta paura un altra cosa e normale che certe volte le mie feci si alternano da solide a molle dipende cosa mangio?le pongo tutte queste domande perche ho troppo paura ..allora posso stare traquilla e nn controllare più le feci ..dato che mi passa tutto il tempo ha controllarla ...o mi consiglia di fare qualche esame ... la ringrazio della sua risp
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha il dubbio ci sia sangue esegua una ricerca del sangue occulto nelle feci.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi sempre dottore ma il sangue occulto nelle feci e come lo descrivo io con piccoli puntini neri che schiacciandoli diventa fuliggine?perché io noto questo nelle feci le dico questo perché il mio medico mi continua a dire che niente .......E che solo residui dell alimentazione .....la ringrazio della sua disponbilita spero che mi può traquillizare un poco perché mi passa il tempo ha guardare le feci. ....
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No
[#7]
dopo
Utente
No sarebbe che nn è così che si vede il sangue occulto nelle feci?come riconoscerlo ?allora e come dice il mio medico che sono residui di alimentazione?....grazie sempre della sua disponbilita lo so che sono molto insistente ma ho tanta paura delle malattie e ogni cosa mi fa stare male
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.non e' cosi.
[#9]
dopo
Utente
Allora sono residui dell alimentazione ...magari dovrei aggiustare la mia alimentazione
Grazie sempre.....
[#10]
dopo
Utente
Allora sono residui dell alimentazione ...magari dovrei aggiustare la mia alimentazione
Grazie sempre.....