Decorso intervento Longo

Buongiorno gentili dottori.
Mio fratello 3 mesi fa è stato sottoposto a un intervento con tecnica Longo per la rimozione di emorroidi di terzo grado e una ragade . Il problema è che ogni volta che va in bagno ha piccole perdite di sangue e a intervalli di circa due settimane il dolore diventa insostenibile come dopo l'intervento tanto da dover prendere per tre/quattro giorni il toradol. Premesso che ormai ha eliminato quasi tutto dall'alimentazione, carni grasse insaccati dolciumi caffè latte e legumi e ha perso quasi 10 kg pur essendo già magro, vorrei chiedervi cortesemente quale potrebbe essere la causa di questo dolore che a intervalli regolari si ripresenta in maniera insostenibile. Il medico di base gli ha anche prescritto per la settimana prossima una rettoscopia ma non so se questo potrebbe peggiorare la situazione... grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La ragade è stata trattata? come? potrebbe esser questa la causa del dolore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico che lo ha operato sostiene di aver risolto tutto e che non c'è nessun problema... se fosse come scrive lei la ragade il motivo del dolore la rettoscopia può essere utile per darne evidenza? Grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si ma anche solo una visita