Esame sangue occulto

Buonasera, vi vorrei chiedere un'informazione:
prima di Pasqua, mentre defecavo, ho sentito un dolorino, come se le feci contenessero un sassolino tagliente, allora le ho controllate e ho notato un puntino di sangue. Stessa cosa il giorno seguente. Il sangue stava sulle feci e non sulla carta igienica. Ho notato anche che le feci iniziali erano dure, a palline unite, per poi proseguire normali in colore e consistenza. Pensando ad una ragade ho messo una crema e infatti i giorni seguenti non ho più visto sangue nè sentito dolore. Non tranquilla ieri ho prelevato un campione di feci per la ricerca del sangue occulto (ho avuto un pò di bruciore al passaggio)le ho portate in laboratorio e oggi ho ritirato l'esito negativo. Sono stata dal medico che mi ha consigliato di fare l'esame su 3 campioni. Ora, la mia domanda è: il prelievo dei 3 campioni deve essere preso con defecazioni consecutive? Per esempio, io potrei portare un secondo campione domattina ma quella di oggi non l'ho raccolta... spero di essermi spiegata... grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'importante è che il prelievo venga fatto in tre giorni differenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah perfetto! Quindi potrei portare domani il secondo e il terzo lunedì (domenica non la raccolgo)...
secondo lei potrebbe trattarsi di ragade? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere.....