Una ragade anale,

Salve,
dopo episodi di sanguinamento il medico di base mi ha diagnosticato una ragade anale, da curare tramite applicazione di crema gentalyn beta la sera. Ora, dopo due giorni di applicazione continuoa ad avere presentza di sangue al momento dell'evacuazione delle feci. Volevo chiedere: quando il problema della ragade inizia a essere preoccupante? è il caso di una visita da uno specialista?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia indicata non rientra tra le terapie abituamente prescritte pper questa patologia. Una visita specialistica potrebbe essere indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
qualora la ragade guarisca naturalmente, solitamente quali sono le tempistiche? se il sanguinamento dovesse proseguire ancora per giorni e possibile che sia necessario un intervento chirurgico?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La guarigione della ragade è possibile nell aforma acuta, la forma cronica in genere non guarisce spontaneamente.
La terapia chirurgica è una delle opzioni.
[#4]
dopo
Utente
e come distinguere da forma cronica a forma acuta?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andando a farsi visitare da un medico specialista