Un ascesso a sx dell'ano

Gentile dottore,mi scuso se pongo nuovamente altri quesiti.
Come da mia precedente,in data 11/11/08 sono stato sottoposto ad un intervento di emorroidectomia ed sfinterotomia sx ed ad una settimana di distanza dal medesimo mi e' comparso (come da diagnosi dello stesso chirurgo che ha eseguito l'intervento)un ascesso a sx dell'ano.
Dal 19/11, dietro prescrizione dello stesso chirurgo assumo una compressa giornaliera di tavanic 500 ma fino ad ora nulla e' cambiato a parte delle perdite di puls.
Potro guarire adoperandomi con questo trattamento?
Quando sarebbe da considerare inefficace e ricorrere all'intervento?
Tavanic e' da considerarsi l'antibiotico appropiato?
Quali potrebbero essere state le cause?
E possibile che una di esse sia da attribuirsi ad uno o piu' punti di sutura?
E questi ultimi quando dovrebbero cadere?

grazie mille,Ignazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ascesso, se presente, richiede un drenaggio, spontaneo o chirurgico.Gli interventi anorettali possono presentare come complicanza la formazione di ascessi per l' alto contenuto batterico delel feci che puo' contaminare le ferite chirurgiche.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it