Formicolio inteno all ano

Salve sono qui per dei chiarimenti su un sintomo molto fastidioso..premetto che sono regolare,vado regolarmente in bagno...tramite colonscopia,fatta 5 anni fa,mi sono state riscontrate emorroidi di primo grado..non ho dolore o bruciori o tantomeno prurito,ma il sintomo fastidioso che mi onfastidisce e uno strano formicolio interno zona retto anale..e come qualcosa che si muovesse?non di continuo,ma ogni tanto..da cosa potrebbe dipendere??grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile da inquadrare. Consideri una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei potrebbe essere un sintomo di qualcosa di brutto??cmq stamattima mi ero svegliato che non havevo piu nulla,dopo e ritornato dopo che ho defecato..cmq non e continuo questo formicolio,a volte lo sento a volte scompate e cosi via..grazie ancora..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora del suo tempo..efettuero una visita..sinceramente pensavo fossero parassiti anche se lo credo un po improbabile?perche non potrebbeto vivere esternamente alle feci..buon lavoro grazie..