Disturbo retto anale

Gentili Dottori,sono qui per esporre il mio problema,comparso tre giorni fa..premetto che ho sempre sofferto di colon irritabile e meteorismo..come detto pocanzi tre giorni fa da punto in biaco ho cominciato a sentire un formicolio all interno dell ano,questo dosturbo e durato fino a quando non mi sono andato a coricare,l indomani mattina nulla,ma dopo avere defecato,come ogni mattina faccio,si ripresenta e in più oltre al formicolio una senzazione di incompleto svuotamento,nel denzo che e come se sentissi ancora delle feci all interno dell ano..stamattima stavo bene,dinuovo dopo avere defecato si e ripresentato il problema,cosi dopo un oretta,dall aver defecato,sono andato dinuovo in bagno,ma non per stimolo,ma perche sentivo questo fastidio,e ho defecato delle feci schiacciate..Stando seduto il dosturbo si attenua molto,ma appena mi alzo si ripresenta..ho eseguito 5 anni or sono una colonscopia dove si sono evidenziate delle emorroidi erose di primo grado..non capisco cosa possa essere,per adesso non posso andate per un controllo perche ho un piede fratturato e igessato,ma vorrei intanto un vostro parere..per adesso sto usando la crema Preparazione H..premetto che non ho nessun dolore o perdite di sangue su feci e carta igenica..grazie ancora..
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si tranquillizzi il suo disturbo non è legato a patologie tumorali.
A distanza non possiamo fare una diagnosi per la quale è necessaria una visita colonproctologica non urgente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Doriano,aggiornandola o notato sul mio ano,facendo una foto con il cell,che e presente una tipo papula bianca e in piu noto tipo delle vene a macchie nere bluastro..in questo momento non accuso nulla e mi creda o paura pure ad andare in bagno a defecare perche poi so che iniziano tutti i fastidi...cosa potrebbe essere questa escrescenza bianco trasparente??e quelle escrescenze nere bluastre?grazie..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
"cosa potrebbe essere questa escrescenza bianco trasparente??e quelle escrescenze nere bluastre?grazie.."

Edema? Flogosi?, Trombosi?, Fissurazioni? a carico della parete dell'ano e del tessuto emorroidario.

Se la sintomatologia è intensa è necessario anticipare una visita diretta.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Nulla di grave allora..cioè cose risolvibili..effettuero appena possibile una visita proctologica..e necessaria una colonscopia?o basta soltanto una visita proctologica?grazie
[#5]
dopo
Utente
Ah dimenticavo..io fin quando non vado in bagno non accuso nessun problema,i problemi cominciano a presentarsui subito dopo la defecazione..grazie
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Sarà sufficiente la sola visita proctologica con anoproctoscopia.
Se il collega lo riterrà opportuno chiederà ulteriori indagini.
Prego.
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dott D Oriano,un ultima cosa poco fa ho trovato sulla carta igenica,non ho defecato soltato passato la carta igenica,un verricello bianco lunghetto,adesso comincio a spiegarmi il formicolio che sentovo all interno dell ano..in questi casi che parassita e??che terapia bisogna fare?e infettivo?anche perche ho due bambini a casa..grazie e buon primo maggio..
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza non posso essere sicuro che quello che ha evidenziato è un parassita.
Parassiti intestinali rotondi, non di notevoli dimensioni, sono i Nematodi.
Prima di assumere farmaci è assolutamente necessario essere certi della diagnosi. Raccolga quello che pensiamo sia un parassita e le feci di domani mattina e li porti ad analizzare.
Attento all'igiene per evitare contagi.
Prego.
[#9]
dopo
Utente
Grazie Dott D Oriano.ma oltre a parassiti cosa possono essere?sono gravi??grazie ancora
[#10]
dopo
Utente
Cmq ho visto delle immagini su internet e vedo che ci somiglia moltissimo..come si ribella???
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ok!
Proceda come le ho indicato.
[#12]
dopo
Utente
Grazie moltissimo dott D Oriano del suo tempo..le auguro un buon primo maggio..grazie ancora..
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.
A risentirci.
[#14]
dopo
Utente
Salve Dott D Oriano,scusi se la disturbo ancora,fra poco andro dal mio medico curante,ma volevo chiederle come mai se non defeco io non accuso nessun disturbo,e appena defeco,iniziano tutti i disturbi anali,formicolio senzo di incompleto svuotamento e pizxicori..per adesso non accuso nessuno di questi disturbi,se non solamente un leggero senzo di evacquare,tipo uno stimolo leggero..in piu ho molta aria sullo stomaco..per quanto riguarda il fatto dei parassiti ancora non ho fatto l esame fecale,ma ho la foto del parassita devo portarla al dottore??cioe avendo la foto c'è bisogno di eseguire l esame??grazie
[#15]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La parassitosi è caratterizzata da disturbi gastro- intestinali ed il prurito anale è legato alla presenza del parassita o delle uova in tale sede.
La foto potrebbe non essere sufficiente, sarà l'analista a valutare.
[#16]
dopo
Utente
Salve Dott D oriano sono appena venuto dal medico curante che dopo una accurata visita,controllandomi l ano,mi ha detto che non ha trovato nulla?cosi dopo averfli fatto vedere la foto a capito subito quale fosse il problema..mi ha prescritto il Vermix,due pastiglie al di..mi a detto che i problemi che accuso io,senso di corpo estraneo formicolio e senzo di incompleto svuotamento,sono causa dei parassiti,che mi hanno portato infiammazione alla zona anale..secondo lei dovrei fare qualche altro accertamento?il mio medico mi a tastato l ano intermamente e non a trovato nulla..i miei problemi sorgono dooo aver defecato cominciando con un formicolio,come se qualcosa si muovesse per poi venire gli altri disturbi come il senso di mancato svuotamento..grazie
[#17]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Le ho già risposto.
A distanza non posso ipotizzare altro.
Prego.