Fastidio anale senza ragade , emorroidi

Gentile dottore e da circa un anno che ho un senso di fastidio L ano con mi comporta bruciore e nn mi spinge a grattarmi . Sono stato in un cura da un urologo per una prostatite abatterica che ho curato e nn mi da piu problemi , a seguito siccome il fastidio continuava sono stato in visita da un chirurgo che dopo una visita di 10 secondi mi disse che avevo una piccola emorroide trombizzata e una piccola ragade, ce da dire che vado di corpo regolarmente feci nella norma e nn ho mai avuto ne perdite di sangue o dolore durante la defecazione, feci la cura la emorroide rietro', ma il fastidio continuava a essere presente, decise di andare da uno specialista proctologo che dopo un accurata visita con annessa anoscopia mi disse che nn avevo niente canale perfettamente libero ce' solo una leggera alterazione della mucosa anale da curare con bioflorin e lavaggio anonet, dopo circa tre mesi di cura il fastidio e' sempre presente, orami chiedevo se questo fastidio puo essere dovuto anche ad ansia in quanto sono molto ansioso o dovrei effettuare altre visite colonoscopia , dermatologo o ritornare dal proctologo, ringrazio anticipatamente chi risponderà'
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, potrebbe, ma un controllo dermatologico potrebbe essere indicato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it