Condyline dubbio.

Mi sono stati bruciati diversi condilomi ANALI (credo elettrobisturi) ed il controllo dopo 5 giorni era normale. Il chirurgo mi ha però prescritto condyline da applicare per 4 settimane OGNI giorno. Il mio dubbio sorge proprio dall'aver letto che lo stesso andrebbe applicato solo sui condilomi cercando di risparmiare la cute o mucosa sana e facendo delle interruzioni dopo 3 giorni di trattamento. Adesso:
1) Applico lo stesso una volta al giorno in tutta la zona come da indicazioni ( tra l'altro nel canale anale proprio?) o c'è il rischio con questa modalità d'uso di danneggiare e peggiorare la situazione?
2) Chiedo conferma al chirurgo? ( che prescrivendomi la stessa non ha scritto crema ma unguento, ergo potrebbe essersi sbagliato?)
3) Non metto nulla e torno a controllo a fine mese come da programma?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Personalmente non sono a conoscenza di formulazione di Condyline a crema , esistono in commercio altri prodotti contenente Podophyllotoxin a crema ma con una diversa concentrazione.
Confermo che non deve essere applicato su cute lesa ma solo sui condilomi, con il consiglio di proteggere, quando possibile, la cute normale circostante.
Chiarisca con il curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità, della quale vorrei approfittare per porle un paio di domande secche: 1) dopo aver bruciato i condilomi esiste un trattamento postoperatorio da attuare per evitare recidive?
2) Mi è stato prescritto Topster per un mese dall'intervento. perché il cortisone? e poi un mese non è eccessivo come durata del trattamento a fronte del mio problema?
Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! esiste.
A distanza e tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non commentiamo le terapie prescritte da altri medici.
Chiarisca con il curante.
Cordiali saluti.