Integratore

Vorrei chiedere una informazione. I prodotti come "frutta e fibra" della Ortis sono considerati lassativi? possono dare dipendenza?
Ci sono problemi ad assumerli in modo continuativo per periodi? A me fanno molto effetto e quando assumo questo prodotto il giorno dopo mi svuoto completamente forse anche troppo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se sono efficaci può utilizzarli, sono regolatori intestinali. E' difficile prevedere l'effetto in futuro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vorrei chiederle una cosa. Quando facevo uso di questi integratori il giorno dopo stavo anche 20-25 minuti sul gabinetto e facevo un grosso quantitativo di feci.
Adesso che non li prendo vado ogni mattina (o quasi) in bagno ma l'atto dura pochi minuti e non emetto tantissime feci.
E' normale cosi'? ero io che mi ero abituato in modo sbagliato con gli integratori?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale così....
[#4]
dopo
Utente
Vorrei chiedere una cosa. Come si fa ad andare di corpo sempre alla stessa ora? io lavoro tutto il giorno e sarebbe perfetto andare di corpo al mattino o sera.
E' che ho provato ad alzarmi presto, mi viene lo stimolo ma poi faccio poche feci. Come si puo' fare a regolare l'intestino ad un orario?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74