Dubbio celia hai bambino

Buongiorno,mio figlio di 7anni ha appena eseguito esami del sangue perché spesso stanco, si ammala spesso, ha una dermatite leggera ma costante e a volte lamenta mal di pancia. Cresce da sempre regolarmente, non abbiamo casi in famiglia di celia hai. Ha appena avuto gli ossiuri curati con Vermox.
Dagli esami é risultata feriti a a 80, ferro circolante 33(2 asterischi) Ige totali 990, più per a 29 e ves a 15 ma é reduce da una tonsillite.

Visto il ferro basso ho effettuato il test domiciliare x la celia hai (xeliac test) che é risultato positivo.
Ora la pediatra mi ha prescritto gli anticorpi già verso le transglutaminasi e le già totali.
Mi chiedo, visto i sintomi nel complesso sfumati ci sono spesso falsi positivi nel test domiciliare? É corretto effettuare queste indagini o devo chiedere di inserire altre ricerche per evitare di fare troppi prelievi al bambino.?
Grazie

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non si preoccupi ed esegua i test prescritti dal pediatra che devono essere: anticorpi anti transglutaminasi tissutali, anti endomisio e anti gliadina deamidata. Eventualmente data la presenza in famiglia di celiaci sarà utile eseguire la mappatura genetica DQ2 - DQ8. Il suo pediatra potrà consigliarla.