Continuo stimolo anale

Buongiorno. Da circa 1 anno ho un continuo stimolo nell ano come di dover sempre defecare e quando vado di corpo il fastidio e li stimolo anale aumentano tanto da costringermi a stare ore seduta sul wc dopo la defecazione ad attendere che passi. Non vestita ma proprio come se andassi di corpo perché nemmeno mi posso alzare altrimenti sentirei molto fastidio per l'ano che sta in fuori, è una sensazione perché i proctologi che mi hanno visitata hai detto che è tutto nella norma. Inoltre durante la notte sento l'ano che continuamente si muove tipo stimolato a defecare e a volte mi sveglia. Di giorno anche il piccolo movimento della sedia mi fa subito pulsare l'ano ed è un problema andare in auto, ma anche stare con la gente e la mia famiglia perché mi toccano la sedia tipo se sto mangiando e mi da fastidio l'ano. Cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un sintomo di non univoca interpretazione, soprattutto a distanza. Senta un ulteriore parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera gentile dottore. Ho fatto 7 visite proctologiche dal 2014 a marzo 2016 senza alcun referto ne terapia. Ho richiesto di fare una colonscopia e il medico di base me l'ha prescritta ma poi ci ho ripensato perché io, a parte la zona anale, non ho nessun altro sintomo. Quindi vorrei sapere come procedere e cosa potrebbe essere. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se dopo 7 visite non è stata raggiunta una diagnosi immagino si tratti di un caso complesso.Quali accertamenti sono stati eseguiti?
Io farei l' endoscopia, comunque. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno. Nessun accertamento. Solo anoscopia, ispezione anale con il dito e niente altro.