Fistula anale

Buongiorno,

mi è stato diagnosticata di recente una fistola anale dovuto probabilmente ad una ragade anale infettatasi in passato. Mi è stato consigliato l'intervento di messa a piatto della fistula e mi è anche stato detto che non vi è alcuna urgenza nell'intervento e che posso dunque programmarlo nel periodo a me più conveniente. Come informazione aggiuntiva la fistula è per ora sostanzialmente non dolente, e ad esclusione di una leggera e saltuaria perdita di pus non genera particolari fastidi.

Vorrei una conferma sulla non urgenza dell'intervento, e che posso dunque tranquillamente attendere circa 3-4 mesi da adesso, essenzialmente far passare l'estate.

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima si. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it