Pallina di carne all'ingresso dell'ano

Buongiorno,
Ho riscontrato un problema che mi mette un po' in imbarazzo; ieri verso il tardo pomeriggio ho iniziato ad accusare un leggero pizzicore nella zona dell'ano. Inizialmente non ci ho fatto molto caso pensando che fosse dovuto al perizoma che stavo indossando, ma vedendo che il pizzicore persisteva ho fatto un bidè. Mentre mi lavavo ho sentito una pallina vicino all'ano. Guardandomi meglio allo specchio ho notato che appunto questa pallina di carne fuoriusciva dall'ano. È di colore rosa chiaro e morbida al tatto. Non credo siano emorroidi, oltre a non averne mai sofferto, so che queste si presentano di solito dai 50anni in su ed io ne ho 18.
L'unica cosa che potrebbe combaciare con i sintomi delle emorroidi è la stitichezza occasionale.
Aspetto notizie...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Edema perianale? Ematoma perianale?
Quello che lei riferisce potrebbe corrispondere ad uno delle due manifestazioni, che spesso si presentano sul margine anale anche in giovane età.
Utile una visita diretta proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com