Emorroidi 2° grado sanguinanti terapia

Salve due giorni fa mi sono recato dal proctologo per un persistente fastidio anale e da un esame tramite anoscopio pediatrico mi è stata fatta la seguente diagnosi:

Lieve ipertono sfinterico

emorroidi di 2° grado congeste e sanguinanti

terapia:

pervene 3cp x 3 volte al di poi 2 cp per 2 volte al di poi 1 compressa per 15gg
Topster 3 mg 1 supposta ogni 12 ore per 5 giorni
eventulamente proctolyn crema rettale

come terapia pensate possa andare bene? inoltre per l'inserimento delle supposte posso usare come lubrificante il gel durex a base acquosa ma con fragranza o corro il rischio di alterare il Topster? inoltre ci sono interazioni tra pervene e prostamol che prendo per problemi alla prostata? e pensate sia il caso di assumere un gastroprotettore (lucen) per via del topster? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, si.
Non che io sappia.
No.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Lieve ipertono sfinterico

per questo problema va bene la cura di sopra oppure devo fare altro? mi puo giovare qualche crema lenitiva esterna o altro? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dal quadro complessivo. in ogni caso di parla di 'lieve' quindi immagino poco significativo. Prego.