Emorroidi

Buongiorno,
vorrei avere un informazione,
è da circa 8 giorni che ho un emorroide,
dato che mia madre è un infermiera in chirurgia vascolare ha chiesto consulto a un dottore, e mi ha consigliato di prendere vessel sulodexide 4 al dì,
in questi ultimi 3 giorni non ho più fastidio ma sanguina leggermente,
l'emmorroidi si deve ritirare o si deve rompere?quanto dura?
quali sono le cause?in questo periodo faccio una vita sedentaria e soffro di stitichezza,
grazie
cordiali saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' un'emorroide non si "deve" rompere... anche se e' possibile che possa sanguinare...
Cerchi di aumentare il consumo di fibre (verdure cotte) in modo da limitare la sipsi, e faccia un po' di attivita' fisica. Se dovesse di nuovo avere episodi del genere le consiglio un consulto diretto con un Chirurgo Generale o un Colonproctologo, anche per valutare eventuale opportunita' e rischi di una possibile terapia chirurgica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com