Stipsi da sei giorni seguita da varie difficoltà

Buongiorno sono un ragazzo che non ha mai sofferto di gravi stipsi, anzi, ho sempre mangiato abbondante senza ripercussioni.
Il mio problema si è presentato lunedì scorso, quando ho incominciato a soffrire di stipsi.
I giorni successivi sono stati un calvario, non riuscivo a evacuare, oppure evacuavo molto poco, o con feci sottili. Il giovedì comincio a soffrire di forti dolori nel basso addome (sopra il pube per intenderci) e un dolore al fianco destro. Così mi decido ad acquistare le perette, ma non mi aiutano. Finisco al pronto soccorso visto i forti dolori.
Mi fanno tutti gli accertamenti, analisi del sangue e lastra, non trovando nulla di grave, anzi, tutto molto positivo. Il chirurgo mi visita e toccando le aree Dell addome e del fianco conclude che i dolori sono causa di un accumulo di feci. Mi rimanda a casa dandomi una cura con isocolan e di prenderne due buste in 500ml di acqua anche 3 volte.
Passano due giorni e pur avendo evacuavo diarrea,continuo con la stitichezza.
Decido allora di andare dal mio medico, che effettuando le dovute visite mi dice che ho un infiammazzione al colon e mi prescrive Asacol per 10 giorni, tre volte al giorno
Ciproxin dopo pranzo per 7 giorni
Isocolan 1 bustina ogni 500ml tre volte al giorno.
Bene, sono al terzo giorno, isocolan non lo prendo sempre visto il lavoro mattutino e la difficoltà a poter evacuare e trovare un bagno. Quindi lo prendo solo il pomeriggio alle 16.
I dolori all addome sono molto minori, ma al tatto continuo a sentire durezza,e se non prendo isocolan avverto della stipsi.
L'alimentazione è ridotto a minestrone e verdura.
Oltre al fatto che sono ansioso, secondo voi è normale che mi trovo ancora in questo stato? Con questi gonfiori e difficoltà ad evacuare? Devo preoccuparmi?
Le analisi del sangue erano perfette mi hanno detto, quindi non dovrei avere nulla di grave? E perché avverto bruciori di stomaco ogni tanto?
Grazie mille per l'aiuto.
Alessio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, si rivolga a un gastroenterologo per un corretto inquadramento e gestione della stipsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Quindi la sensazionedi dover andare al bagno e/o la stipsi sono normali?
Continuo dicendo che sono al terzo giorno di cura con quei farmaci
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo potra' dirlo chi la visita.Prego.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera ieri e oggi sono tornato ad andare al bagno regolarmente diciamo con forma e colore quasi nel normale.
Il problema è che è rimasta la zona del basso ventre (sopra al pure, dove vi sono i peli pubici), dura al tatto e con un leggero fastidio se tocco la zona.
Cosa potrebbe essere?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene. Non saprei, si e' fatto visitare?