Anni e purtroppo soffro di emorroidi ormai da febbraio

Buongiorno,
Premetto dicendo che ho 24 anni e purtroppo soffro di emorroidi ormai da febbraio. La particolarità del mio caso è che non provo dolore durante l'evacuazione, quanto piuttosto solo con il passare del tempo nella giornata (soprattutto se sono seduto).
Sto usando da ormai febbraio la pomata Proctolyn con doppia applicazione giornaliera, altrimenti non riesco a trovare sollievo. Mi domando, tuttavia, se un uso così prolungato di una pomata possa creare ulteriori danni e se eventualmente esistono trattamenti alternativi. (Il problema emorroidario mi è stato diagnosticato dal medico curante)
Grazie mille per la cortesia e la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, ma farei una visita proctologica per definire meglio la situazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it